Casa: le tonalità per il 2019.
Oro, pastello e colori neutri, i must have dell’anno.
Sarà un anno di cambiamento, il 2019, soprattutto per quel che riguarda i colori usati in casa.
Dalle pareti ai mobili, dagli accessori ai complementi e tessili, si seguiranno le tre macro tendenze dell’anno. E ce n’è davvero per tutti i gusti!
A dominare, tra le tinte e palette del 2019, sono i colori pastello. Discreti, delicati, quasi neutri, li vedremo spesso abbinati all’oro, al rame e all’ottone, con un effetto “vintage ricercato”.
Tra le tonalità più trendy, spopolano lilla, lavanda, rosa primula, pesca, verde celadon e soprattutto il giallo limone.
Largo anche ai colori neutri. Oltre agli immancabili beige e nude, spesso arricchiti di sfumature intense e molto calde, divamperanno nelle nostre case anche il terracotta e il cioccolato, che ritroveremo, soprattutto per quel che riguarda l’arredo, abbinati a tinte più particolari.
Si conferma, poi, una tendenza già sperimentata lo scorso anno, che ha visto dominare i colori nitidi e vitaminici. Blu intenso, verde, abbinati ai metalli come oro e ottone e su tutti, il rosa fenicottero abbinato ai colori arancio, pepe di Cayenna e verde erba.